Coppa del Mondo Boulder 2018: iniziata la nuova stagione a Meiringen in Svizzera

August 16, 2019 0 By JohnValbyNation

Ha preso il via ieri la stagione 2018 della Coppa del Mondo di arrampicata Boulder con la prima tappa a Meiringen in Svizzera. Oggi le Semifinali e Finali, rispettivamente alle 11:00 e 18:30, trasmesse in diretta live streaming.

È iniziata finalmente la tanto attesa stagione agonistica internazionale di arrampicata sportiva con la prima tappa a Meiringen in Svizzera. Dopo la lunga pausa invernale ben99 atlete e 109 atleti hanno lottato nelle qualifiche ieri, che hanno permesso ai migliori 20 di procedere alle Semifinali di questa mattina che iniziano alle ore 11:00 e che verranno seguite alle 18.30 dalle Finali. Il tutto sarà trasmesso in diretta web streaming.

Da segnalare il dominio immediato della serba Stasa Gejo, campionessa europea in carica e l’unica a chiudere tutte e cinque i blocchi, perlopiù tutti al primo colpo. Da notare che chiudere tutti e cinque i blocchi non è purtroppo bastato per molti atleti nel secondo gruppo delle qualifiche dove i boulder erano evidentemente troppo facili, e così grandi protagonisti non sono passati come Keita Watabe, Gabriele Moroni e Alexander Megos. Peccato.

IFSC Climbing World Cup Meiringen 2018 – Bouldering – Semi-Finals – Men/Women

IFSC Climbing World Cup Meiringen 2018 – Bouldering – Finals – Men/Women

Click Here: mochila fjallraven